Lifestyle

L’avvento dei social network ha portato ad una progressiva democratizzazione della comunicazione.
Vi è un confine molto labile tra la comunicazione privata e quella istituzionale.
Sia sulle pagine dei singoli utenti che nei profili aziendali dei principali social network, si fa sempre più ricorso a sleng, modi di dire e ai nuovissimi hashtag, che sembrano aumentare la visibilità dei contenuti nel mondo di internet.
Questi ultimi sono elementi fondamentali per fare arrivare le immagini al grande pubblico. Foto amatoriali, selfie, scatti rubati a quotidiani momenti di vita impazzano sul web per una voglia di normalità più o meno reale e per la forza che le immagini hanno di comunicare immediatamete stati d’animo, valori e prodotti.
A tal proposito si ricorre sempre più a nuovissime testimonial per farsi pubblicità: le blogger.
Ragazze semplici, giovani, acqua e sapone che un po’ per gioco un po’ per diventimento hanno
trasformato inconsapevolmente il loro tempo libero e la loro passione per lo shopping, per la cucina
per il make up e l’estetica in generale, in un mestiere, diventando delle vere e proprie icone di stile da seguire.
Le aziende si avvalgono sempre più di queste ragazze per comunicare agli utenti, consigli di moda e non solo per un tipo di pubblicità che viene dal basso, indiretta, apparentemente disinteressata.

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